ESSICCATORI A FREDDO       

Per polline, erbe, frutta, verdura, funghi, fiori e molto altro….. 

L’essiccazione è da sempre il  metodo più naturale per conservare gli alimenti. La maggior parte degli enzimi, vitamine e sali minerali 
si preservano bene attraverso il processo di deidratazione e deumidificando a temperature ridotte la qualità dei prodotti finali risulta decisamente superiore. 

La nostra tecnologia “a freddo” si basa su impianti frigorigeni, i quali congelano e disidratano  l’aria,  al fine di ottenere umidità di trattamento anche al di sotto del 3 % con temperature a partire da soli 4 °C  Tale processo permette di disidratare i Vostri prodotti alimentari  il più delicatamente possibile, mantenendo inalterati aroma, colorazione e struttura del fito-complesso. 

Migliori qualità organolettiche, di aspetto e conservazione, assicurano un prodotto con valore aggiunto decisamente superiore. 

Dal trattamento di disidratazione si otterranno: il prodotto solido delicatamente disidratato più i liquidi aromatizzati estratti  dallo stesso. Il sistema azzera gli sprechi energetici, variando automaticamente potenza frigorigena e ventilazione in relazione all’ umidità ed alla natura degli alimenti     

NORTH WEST TECHNOLOGY

La North West Technology, azienda fortemente innovativa che nasce da un’esperienza trentennale maturata nel campo della refrigerazione, con un originale procedimento a freddo, si pone all’avanguardia tecnologica della deidratazione alimentare.

L’idea di essiccare a freddo prodotti come frutta, erbe, polline salvaguardandone le proprietà nutritive ed organolettiche è insita nell’ambiente stesso in cui viviamo, le Alpi Marittime, un patrimonio ecologico unico caratterizzato da un’abbondanza di flora e specie botaniche che pochi altri Parchi Naturali possono vantare.

La nostra mission è fornire agli attori primi della filiera nutrizionale di frutta, erbe e spezie, della bio-cosmesi, della fitoterapia e della apicoltura impianti innovativi che siano strumenti idonei ad accrescere il business offrendo prodotti di qualità superiore.

Tale processo permette di disidratare i Vostri prodotti alimentari il più delicatamente possibile, mantenendo inalterati aroma, colorazione e struttura del fito-complesso.

Migliori qualità organolettiche, di aspetto e conservazione, assicurano un prodotto con valore aggiunto decisamente superiore.
Dal trattamento di disidratazione si otterranno: il prodotto solido delicatamente disidratato + liquidi aromatizzati estratti dallo stesso.


Il sistema azzera gli sprechi energetici, variando automaticamente potenza frigorifera e ventilazione in relazione all’umidità ed alla natura degli alimenti.